Raccolta Foto‎ > ‎Anno 2014‎ > ‎

14/12/2014: Festa di Natale 2014

Grazie al papà e alla mamma oggi ho potuto ammirare la nostra scuola in modo diverso da quello che viviamo ogni giorno.
Era il giorno in cui facciamo la nostra festa di Natale con i mercatini dei lavoretti che abbiamo realizzato.
È stato molto bello vedere le aule e la palestra completamente trasformate...un angolo per creare le decorazioni in cartone,  il salone di bellezza per farsi truccare e pettinare,  il laboratorio del piccolo chimico,  la slitta con Babbo Natale e gli elfi che ci davano un regalino. E poi in palestra i mercatini con i nostri lavoretti fatti in classe, le foto colorate ed il mega poster del nostro calendario (mi raccomando. ..non fatevelo mancare). Buonissime anche le merende e le bevande calde offerte dagli alpini di Carnago.
Senza dimenticare la grande novità: due aule dedicate al Belgio.  Si, perché per il prossimo Expo2015 il Belgio è la nazione abbinata da VareseNews al nostro comune di Carnago. I ragazzi delle quinte hanno realizzato un percorso guidato sui gusti ed i sapori tipici del Belgio per il periodo natalizio,  con anche assaggi di torte e biscotti fatte secondo le ricette locali.
Bellissima e molto particolare la mostra sulla storia di questo paese, realizzata e curata con materiali originali ed autentici, accompagnata da ricerche e testi fatti dagli alunni. Un grandissimo lavoro,  apprezzato anche da Sindaco,  vicesindaco, assessore alla cultura e dal parroco.
Imperdibile è il presepe fatto con le sagome preparate dai genitori e colorate da noi bambini in classe con l'aiuto delle maestre, che ci accoglie ogni mattina in giardino mentre entriamo a scuola: la nostra scuola primaria.
Sente un pochino gli anni...ma grazie agli insegnanti guidati con passione dalla onnipresente ed insostituibile maestra Lucia e dal nostro Comitato Genitori (www.comitatogencarnago.it) che tutti ci invidiano, sempre attivo ed innovativo con le sue proposte,  questa scuola non passerà mai di moda.
Non vedo l'ora di tornarci nel 2015!
Buon Natale e Felice Anno nuovo a tutti.
Un bambino della Scuola Primaria di Carnago.

Clicca sull'immagine per vedere alcune foto della festa: