24/03/2014: UOVA DI PASQUA 2014

INIZIATIVA "VORREI UN UOVO PER..."

Il Comitato Genitori e gli Insegnanti della Scuola Primaria di Carnago intendono sostenere anche quest’anno l’iniziativa in oggetto, promossa dalla Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica (www.fibrosicisticaricerca.it), il cui obiettivo è di promuovere e sostenere progetti destinati allo studio di nuove e radicali cure per sconfiggere la malattia.

La fibrosi cistica è la malattia genetica grave più diffusa, che colpisce un bimbo ogni 2500 nati.

Grazie alla ricerca, essa però è passata dall'essere una malattia che non permetteva di superare l’età pediatrica a una malattia dell’adulto, con un considerevole innalzamento dell’aspettativa media di vita che oggi si avvicina ai 40 anni.

Da oltre 18 anni, la Fondazione FFC seleziona e finanzia i più promettenti progetti di ricerca volti a individuare la cura definitiva della fibrosi cistica e a migliorare la qualità della vita dei malati.

Molta strada è stata fatta, ma altrettanta ne resta da fare.

Anche noi possiamo unirci a questo cammino di ricerca…

L’iniziativa qui presentata consiste nel proporre l’acquisto di un uovo di cioccolato (500 grammi, al latte e con sorpresa) al prezzo di 10,00 €.

L’adesione all’iniziativa è libera.

La prenotazione delle uova potrà essere effettuata nei giorni Lunedì 7 e Mercoledì 9 Aprile 2014, consegnando il tagliando allegato e la quota ai genitori incaricati che passeranno nelle classi.

Lunedì 14, Martedì 15 e Mercoledì 16 Aprile 2014 le uova saranno consegnate a scuola, a chi le ha prenotate.
Per qualsiasi informazione scrivici una mail a: comitatogencarnago@gmail.com