04/06/2015: Mosaico Classi V°

MOSAICO CLASSI V°

I bambini delle classi  V° di questo anno scolastico hanno realizzato a scuola un mosaico, decorando delle piastrelle, seguendo il tema scelto dalle insegnanti:
"LA MIA SCUOLA. COME LA VEDO"
Le opere realizzate sono state messe sul muro esterno dell'edificio per comporre un murales, il quale è stato inaugurato durante la festa di Fine Anno scolastico di Sabato 6 Giugno 2015.

Il progetto è stato voluto dal Comitato Genitori in collaborazione con le insegnanti.   E' stato realizzato a km 0,  in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e con l’aiuto di alcune imprese locali che hanno fornito i materiali: "Guidali Piastrelle" (piastrelle); "Arte e Cartongesso" (colori), "Ralu Inox", "Roberto Racco posa piastrelle e parquet" ed alla supervisione del prof. Luigi Scaglioni, insegnante di educazione artistica in pensione, il quale ha seguito i bambini a scuola.

La frase scelta dalle insegnanti per descrivere l’opera è:

"un bambino, un'insegnante, un libro ed una penna possono cambiare il mondo"
(ragazza pakistana Premio Nobel per la Pace nel 2014)

vuole essere da stimolo ai bambini ad imparare ed apprendere, studiando, scrivendo e perché no, diventare insegnanti a loro volta.

Clicca sulla immagine qui sotto per vedere le foto dell'opera: