06/06/2015: Festa Fine anno Scolastico

"SCOLARI IN FESTA 2015"

I bambini, partendo dall’ Area Feste in Località Brianzola hanno formato un lungo corteo colorato per le vie del paese, con una camminata fino alla Scuola Primaria.

Qui è stato inaugurato il mosaico realizzato dai ragazzi della 5° elementare.
L’opera è stata scoperta alla presenza del parroco Don Giovanni, del vicesindaco Elena Castiglioni, dell’assessore Luciano Leuci, della vice preside Ins. Annunciata Pozzi , della responsabile di plesso Ins. Lucia Pandin, di tutti i membri del Comitato Genitori (Maurizio, Luca, Gianluca, Rino, Ornella, Nadia, Raffaella) e di tutti i bambini e genitori, circa 400 persone in tutto.

Al termine i bambini hanno cantato la canzone
"Viva la Scuola" di Oreste De Santis e liberato in cielo 300 palloncini colorati, con uno spettacolare effetto di colori sopra il giardino della Scuola.

La festa è poi proseguita camminando tra i boschi per rientrare all’area feste, con la cena gestita dal Gruppo Alpini con musica, balli e la proiezione della finale di Champions League.

La serata si è conclusa con il tradizionale lancio delle lanterne, organizzato dalla Consulta Giovani di Carnago (protagonisti qui il prossimo week end con il Bisboccia Fest 2015).

La festa è stata un successo con tanto divertimento per tutti, soprattutto per i bambini, con una grande affluenza di persone, segno tangibile che la collaborazione tra Scuola, Comitato Genitori, Amministrazione Comunale ed associazioni del territorio come Gruppo Alpini e Consulta Giovani funziona sempre, quando si mettono in campo energie ed entusiasmo per stare insieme con un unico scopo: far divertire i bambini e dar loro una scuola più bella.

Galleria Fotografica

Clicca sull'immagine: