Marzo 2014

LETTERA DI BABBO NATALE AL COMITATO GENITORI DELLA SCUOLA PRIMARIA DI CARNAGO

Cari genitori,

ricevo ogni anno molte lettere dai bambini, e questa volta, a feste ormai finite, ho deciso di scrivere io a voi.

Faccio molta strada, con la mia slitta trainata dalle renne, giro in lungo e in largo per tutto il mondo e con piacere devo dire che Carnago è un posto davvero speciale.

Quest’anno, come faccio ormai da tanti anni, mi sono fermato molto volentieri da voi, alla scuola elementare, per la festa che avete organizzato. C’erano anche due renne bellissime! Quasi quasi le porto via con me, non si lamentano mai queste due!

Mi piace molto stare in mezzo ai bambini e alle bambine, di solito non riesco ad incontrarli…la notte quando passo dormono sempre tutti!

Cari genitori, avete dei figli proprio bravi e belli. Li state crescendo molto bene, nonostante tutte le difficoltà che avete.

Vi osservo sempre, con molta attenzione durante tutto l’anno; non posso che dirvi una sola cosa: bravi!

La scuola elementare di Carnago è molto fortunata ad avere un gruppo di genitori come voi. Siete un bel comitato, con tanti rappresentanti, mamme e papà che con passione ed umiltà riescono sempre a fare qualcosa di bello ed emozionante!

Vi capisco, quando vi vedo sconfortati e sconsolati, ci sono tante cose anche se a volte siete in pochi…Tenete duro! Non mollate mai! Più è grande il sacrificio, maggiore sarà il risultato. E chi ci guadagna, sono sempre e solo loro: i vostri bambini. Non dimenticatelo mai! Voglio regalarvi una cosa io: tanta fiducia e coraggio per andare avanti con molto entusiasmo anche quest’anno.

Avete fatto molto: una bellissima festa, con tanti giochi, un angolo trucco e parrucco, i laboratori del piccolo chimico e del piccolo elettricista, gli scacchi, i lavoretti in cartone, i mercatini; avete fatto un meraviglioso calendario, avete un sito (www.comitatogencarnago.it) ed una mail (comitatogencarnago@gmail.com) … siete troppo avanti, al passo con i tempi!

Gli insegnanti sono molto orgogliosi di voi. Grazie ai vostri sforzi ed al vostro aiuto la scuola ha fatto e potrà fare molte cose belle! Nessuna scuola qui nei dintorni è così fortunata.

Anche i vostri figli sono molto fortunati ad avere dei genitori così, siete un ottimo esempio. Quando saranno grandi si ricorderanno sempre del Natale 2013 e di questo 2014.

Erika, Giulia, Nadia, Gianluca, Maurizio, Rino e tutti gli altri amici…vi voglio bene, vorrei avere io un gruppo come il vostro, sono sempre da solo! Anzi…quando avrete finito, perché non venite da me in Lapponia? Potremo fare grandi cose insieme.

Non scoraggiatevi mai! Fatelo per i vostri figli, a scuola come nella vita. Io sono sempre con voi, vi aiuto e vi do coraggio, non dimenticatelo mai!

Se siete in difficoltà, fate una cosa: fermatevi, contate fino a 5, pensate a me e sorridete! Tutto poi sarà più facile e bello.

Grazie per le emozioni che mi avete dato anche quest’anno.

Ci vediamo a Dicembre 2014, sempre alla scuola elementare di Carnago.

Firmato

Babbo Natale